Retail Execution

Il mondo del Retail

Ieri era il prodotto a creare la differenza e a far scegliere un retailer, oggi è l’esperienza d'acquisto che si vive ad essere determinante.

Ogni elemento,  dall’ambiente al servizio, dalla location all’offerta, ... tutto concorre a creare la distintività necessaria per emergere in un contesto sempre più ampio e competitivo.  

Il mercato retail è rapidissimo e i concept di successo vengono replicati attraverso modelli di franchising locali e internazionali. Questo necessita format e modelli di servizio che aiutino ad esprimere l’essenza originale dell’azienda in modo chiaro e distintivo. 

Analisi, formazione, modello di servizio e monitoraggio sono gli elementi chiave da tenere sotto controllo e sviluppare costantentemente.

Carraro Consulting aiuta le aziende a sviluppare il loro posizionamento sul mercato lavorando sulla shopping experience complessiva così come viene vissuta dal cliente finale. 

Si lavora quindi sulle tre variabili di base: traffico verso lo store, conversione nello store e brand reputation incastrando, come in un puzzle, tutti gli elementi per aumentare le vendite complessive.