Make It Real

Make it real filosophy

La filosofia di “Make it Real” è quella di affiancare le aziende in un percorso di sviluppo delle competenze aiutandole a cambiare ed evolvere in modo concreto attraverso un supporto on the job con tempi di azione intensi e molto brevi.

Digital Retail Tour

Il mondo è sempre più Digital? Sicuramente lo è quello del retail e delle vendite in generale.

Poter osservare e valutare quello che fanno i nostri competitors a livello nazionale e internazionale, risulta essere uno degli strumenti migliori per poter identificare nuovi stimoli ed elaborare nuove strategie.

DIGITAL RETAIL TOUR è un nuovo strumento formativo elaborato per  aziende e i professionisti che permette di focalizzare l'attezione sull'evoluzione digital delle imprese, contenendo i costi poichè erogato  in un'unica sede e senza l'obbligo di spostamenti fisici ma, con il grande vantaggio di poter osservare ed analizzare i competitors identificati a livello globale.

Un attento ritorno dei dati raccolti, consente di avere risposte immediate su temi di importanza strategica.

Le due metodologie elaborate, "OPEN" o "STRUCTURED", consentono di poter interagire con figure di qualsiasi livello.

Store Coaching

Il concetto di un progetto di “StoreCoaching” è quello di affiancare gli operatori di vendita direttamente in store in parte osservando, in parte aiutandoli nella loro azione. Gli interventi mirano a evidenziare aree di miglioramento del modello di servizio in logica one to one o meglio ancora di team.

Gli interventi nascono a partire dai dati disponibili e si focalizzano sui principali drivers del business oppure sulle aree di debolezza o opportunità.

Si tratta di affiancamenti a negozio aperto efficaci e poco invasivi basati sulle metodologie del “Time out” e del “Mini brief”che colgono spunto dalle situazioni concrete e si focalizzano sullo sviluppo delle opportunità.

CRM plus

Si tratta di una nuova formula di CRM atta a aumentare in maniera esponenziale l’efficacia del processo di CRM grazie a un approccio multi level all’interno dell’azienda che coinvolga in modo differenziato la sede, i punti vendita e i singoli addetti alla vendita.

Il risultato è quello di un miglior coinvolgimento di tutta l'organizzazione nella creazione e nell'utilizzo della base dati e nella costruzione di un rapporto più frequente e personalizzato con i clienti.

La flessibilità dell'approccio permette un adattamento sia in termini di prodotto che in termini di aree geografiche in base alle esigenze specifiche dell'azienda.